Convegno Domotica & Autonomie Personali

cartolina-avanti-rivieraLa Riviera del Conero organizza assieme al Coordinamento AREA il Convegno “Domotica & Autonomie Personali” che si terrà mercoledì 30/11/2016 presso la Rotonda di Senigallia.

Il convegno sarà realizzato in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di Senigallia e con l’INRCA di Ancona.

Il Convengo rientra nel novero di iniziative che la Riviera del Conero sta organizzando per sensibilizzare la società civile nel delicato tema dell’autonomia individuale. La disabilità infatti, nonostante rappresenti un mondo molto eterogeneo presenta dei problemi comuni che nel XXI secolo non possono essere ulteriormente rimandati.

Siamo convinti che tali tematiche possano essere affrontate e risolte grazie alla collaborazione tra pubblico, mondo associazionistico e privato che unendo risorse economiche e risorse umane possono fornire riposte a cittadini e alle loro famiglie che da troppi anni attendono soluzioni alle loro esigenze quotidiane.

Il Convengo sarà diviso in due moduli:

– Il primo modulo sarà rivolto ai professionisti iscritti agli Ordini degli Ingegneri, dei Geometri e degli Architetti, coloro che dovranno iniziare a programmare, pianificare e realizzare (cioè mettere in pratica) concetti relativi all’autonomia personale sia negli spazi pubblici che in quelli privati. Saranno presenti aziende che illustreranno le più moderne metodologie connesse alla domotica per favorire la maggiore autonomia personale;

– il secondo modulo sarà invece dedicato al mondo della Sanità, un settore che nonostante le difficoltà relative ad una domanda crescente e ad un penuria di risorse economiche deve iniziare necessariamente a pianificare la gestione delle problematiche connesse con l’handicap per fornire risposte immediate e anticipare tematiche che appartengono ad un futuro ormai prossimo. Interverrano esperti del settore e ditte che si occupano di software per il supporto e l’autonomia scolastica.

L’anno scorso il Convegno si è svolto ad Ancona ed ha avuto un enorme successo con circa 500 presenze.

Abbiamo coinvolto le più importanti ditte a livellonazionale nei nostri progetti dando così la possibilità di far conoscere ai professionisti del loro settore la loro gamma di offerta in maniera diretta con la possibilità di allacciare rapporti umani direttamente in loco.

Di seguito il Programma dell’evento:

programma-convegno1

Privacy Policy - Cookie Policy