Corsi di nuoto per la terza età

Tra i servizi offerti dalla nostra società non potevano mancare corsi per over 65, una categoria numericamente sempre più numerosa e attiva, grazie al miglioramento delle condizioni fisiche.

I corsi per questo particolare target di utenza si svolgono la mattina, presso la piscina delle Domenico Savio, hanno la durata di un’ora ed oltre a porsi l’obiettivo di insegnare e/o migliorare la tecnica del nuoto, persegue lo scopo di intervenire su quelli che sono i punti più “spinosi” derivanti dall’aumento dell’età, come ad esempio la ridotta mobilità articolare che riguarda l’articolazione delle ginocchia, della caviglia e della spalla.

A tal fine, oltre ad una seduta natatoria sono previsti esercizi specifici a fine lezione per migliorare e manterere la mobilità articolare su buoni livelli, con l’obiettivo di mantenere  uno standard di vita qualitativo più che soddisfacente.

Inoltre per gli over 65 sono previste quote sociali agevolate, più basse rispetto a quelle praticate alle altre categorie di utenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy - Cookie Policy